• Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Google Places Icona

La Nostra Storia

Nata nel 1952 come una bottega artigiana, è diventata negli anni una delle maggiori aziende mondiali nella produzioni di bici da corsa pur mantenendo molte caratteristiche tipiche della produzione artigianale.

Colnago nei primi anni della sua attività lavorativa alternò il lavoro in bottega con quello di ciclista, partecipando a varie competizioni, fra cui il Giro d'Italia.

Nel 1960, ai Giochi della XVII Olimpiade di Roma, Luigi Arienti vinse la medaglia d'oro dell'inseguimento a squadre con una bici Colnago.

Nel 1974 il nome della Colnago è associato per la prima volta ad una squadra professionistica ed in particolare a quello di Giuseppe Saronni, che otterrà i maggiori successi della carriera e che rimarrà legato ad Ernesto Colnago.

L'utilizzo dei materiali cambia radicalmente negli anni successivi, spostandosi dall'acciaio all'alluminio, ma soprattutto alla fibra di carbonio. Tuttavia la Colnago mantiene il suo ruolo nel mercato di bici top di gamma, con la produzione nel 2003 della C50, celebrativa del cinquantenario dell'azienda.

Scopri i Nostri Prodotti COLNAGO

Scopri Anche...